Expo 2015: quando il Progetto è donna

Immagine associata al documento: Expo 2015: quando il Progetto è donna Il tema di Expo Milano 2015 "Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita" pone la sfida di un ripensamento e di un riequilibrio delle risorse globali. In questo contesto, le donne rivestono un ruolo fondamentale, rappresentando un formidabile motore di crescita e di cambiamento in tutto il mondo.
In questo ambito, finalità specifica del concorso "Progetti delle Donne" è individuare, premiare e promuovere progetti imprenditoriali provenienti dalle donne, pensati e destinati ad essere realizzati nell'ambito del territorio nazionale. Il concorso è aperto a tutte le imprese femminili in via di costituzione o di nuova costituzione.
Ai primi due progetti imprenditoriali individuati dalla Commissione di valutazione, verrà assegnato un premio in denaro, a fondo perduto, del valore di 40.000 euro per il primo classificato e di 30.000 euro per il secondo classificato.
Al progetto imprenditoriale ritenuto come il migliore proposto dai partecipanti con età inferiore a 35 anni, verrà assegnato un premio in denaro, a fondo perduto, di 10.000 euro ("Premio Vivaio").
I progetti selezionati come vincitori avranno un momento di visibilità nell'ambito della programmazione del palinsesto e del calendario degli eventi del Padiglione Italia.
L'altro concorso "Progetti per le Donne" è l'occasione per dare visibilità ai tanti progetti realizzati per creare valore e cambiamento positivo nella vita delle donne. Il concorso è aperto a tutte le società, le fondazioni, le associazioni, le organizzazioni, gli enti pubblici o privati, le agenzie internazionali, che abbiano realizzato progetti in Italia o all'estero, dedicati alle donne, nei settori di Expo Milano 2015.
Le candidature in forma singola o associata, dovranno essere inviate entro le ore 18.00 del 31 Ottobre 2014.

Approfondisci       -          
 
Data Pubblicazione sul portale: 28 Luglio 2014
Fonte: AICCRE - Associazione italiana per Consiglio dei Comuni e delle Regioni d’Europa
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Politiche per lo Sviluppo, Sportello Europa
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 314 volte