Pagamenti con F24. Siglato accordo tra Agenzia Entrate e l'Istituto di pagamento InfoCamere

Immagine associata al documento: Pagamenti con F24. Siglato accordo tra Agenzia Entrate e l'Istituto di pagamento InfoCamere Da giugno i contribuenti potranno effettuare il versamento dei tributi con modello F24 anche attraverso i canali telematici messi a disposizione dall'Istituto di Pagamento InfoCamere.
La novità è frutto dell'accordo firmato dall'Agenzia delle Entrate e dall'Istituto, costituito nell'ambito del sistema informatico nazionale delle Camere di Commercio, con l'obiettivo di facilitare gli adempimenti dei cittadini e incentivare sistemi di pagamento online alternativi all'uso del contante.
Attraverso questo nuovo canale i contribuenti potranno, quindi, effettuare i pagamenti con F24 attraverso i servizi forniti dall'Istituto di Pagamento InfoCamere.

Con questa iniziativa l'Agenzia delle Entrate prosegue nel percorso di progressivo allargamento al mercato dei servizi di pagamento, per offrire nuove soluzioni per il versamento delle imposte, che si affiancano ai servizi già offerti dal sistema bancario e postale.

InfoCamere amplia i servizi offerti a cittadini e imprese, nell'ottica di agevolare e semplificare i rapporti con la Pubblica Amministrazione.       -          
 
Data Pubblicazione sul portale: 28 Maggio 2014
Fonte: InfoCamere
Aree Tematiche: Sistema Puglia
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 205 volte