PA: Open Government Awards 2014

Immagine associata al documento: PA: Open Government Awards 2014 Nascono gli Open Government Awards. Il premio, lanciato nel corso dell'OGP Summit di Londra (Ottobre 2013), viene assegnato annualmente al fine di riconoscere l'eccellenza tra i Paesi partecipanti e le organizzazioni della società civile.
Gli Open Government Awards sono dedicati ogni anno ad un tema differente. Per il 2014, anno inaugurale del premio, si è scelto un tema cardine e di particolare importanza per l'OGP: il coinvolgimento dei cittadini.

L'Italia candida una propria iniziativa.

Per questo il Dipartimento della funzione pubblica, d'intesa con le amministrazioni che hanno collaborato alla partecipazione dell'Italia all'OGP, ha selezionato quattro best practices sulle quali, in linea con i principi dell'OGP, si chiede alla Società Civile di esprimere una preferenza.
A tal fine è stata predisposta una consultazione, aperta dalle 12 del 21 maggio fino alle ore 12 del 28 maggio, accessibile dal portale Partecipa! dedicato alle consultazioni pubbliche. L'iniziativa che riscuote più consensi diventa la candidata agli OGP Awards di questo anno.
I risultati saranno comunicati a luglio e la cerimonia di premiazione avrà luogo a settembre.

Maggiori Dettagli       -          
 
Data Pubblicazione sul portale: 23 Maggio 2014
Fonte: Ministro per la Pubblica Amministrazione e la Semplificazione
Aree Tematiche: Sistema Puglia
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 187 volte