Alla Puglia 122 milioni con Garanzia giovani

Immagine associata al documento: Alla Puglia 122 milioni con Garanzia giovani Il ritardo c'è, ma la Regione è pronta a recuperarlo. Martedì prossimo sarà approvata la delibera che autorizza la giunta regionale a stipulare la convenzione con il governo per realizzare anche in Puglia il programma europeo "Garanzia Giovani" (Youth Garantee).
Poche settimane e potranno partire le iniziative individuate dal governo per offrire un'opportunità a chi - tra i 15 e i 29 anni - non studia e non lavora: un corso di formazione, uno stage, una dote per l'autoimpiego o l'assunzione.
Del miliardo e mezzo messo a disposizione dal programma (tra risorse europee e co-finanziamento nazionale) arriveranno sul territorio pugliese 122 milioni.
La Puglia fa parte della schiera di 13 Regioni che non hanno ancora firmato l'intesa col governo. "Ma questo - tiene a sottolineare l'assessora alla Formazione Alba Sasso - davvero non costituisce un motivo di svantaggio. Vista la nostra esperienza, non siamo a digiuno di politiche giovanili e di iniziative per il sostegno al lavoro".[…]

Da "Corriere del Mezzogiorno" del 4 maggio 2014 (pag. XV)

Leggi l'Articolo       - [Scarica  .pdf  - 651 Kb][Apri   .pdf ]       
 
Data Pubblicazione sul portale: 05 Maggio 2014
Fonte: Corriere del Mezzogiorno
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Garanzia Giovani Fase 1, Rassegna Stampa
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 533 volte
Letto: 66 volte