Garanzia Giovani. Protocollo di intesa tra Ministero del Lavoro, CIA e AGIA

Immagine associata al documento: Garanzia Giovani. Protocollo di intesa tra Ministero del Lavoro, CIA e AGIA Prosegue l'iniziativa del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per coinvolgere attivamente il mondo imprenditoriale nell'attuazione del Piano nazionale "Garanzia per i giovani", con l'obiettivo di ampliare le opportunità di lavoro, di inserimento nel mondo produttivo e di qualificazione professionale a favore dei giovani dai 15 ai 29 anni.
Dopo quello firmato il 28 marzo a Bari con Finmeccanica e Confindustria, è stato siglato oggi un Protocollo di intesa con la CIA, Confederazione Italiana Agricoltori, e l'AGIA, Associazione Giovani Imprenditori Agricoli, mirato ad attivare una collaborazione per promuovere l'occupazione giovanile favorendo l'attivazione di tirocini, contratti di apprendistato ed opportunità di autoimprenditorialità.

Il Protocollo è stato siglato in occasione di un incontro che presso la sede della CIA, in Via Mariano Fortuny, 16, all'Auditorium "Giuseppe Avolio", alla presenza del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Giuliano Poletti, del Presidente nazionale CIA, Secondo Scanavino e del Presidente nazionale AGIA Luca Brunelli.

Scarica il Protocollo di intesa       - [Scarica  .pdf  - 169 Kb][Apri   .pdf ]       
 
Riferimenti (ALT+"D")
Data Pubblicazione sul portale: 22 Aprile 2014
Fonte: Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Politiche e Mercato del Lavoro
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 273 volte
Letto: 332 volte