Un piano di supporto per "Garanzia giovani"

Immagine associata al documento: Un piano di supporto per "Garanzia giovani" Passaggio cruciale per il Piano "Youth Guarantee": è stato approvato l'Avviso per la manifestazione di interesse all'adesione alla rete dei punti di accesso al Piano regionale "Garanzia Giovani", che garantiranno un'adeguata attività di informazione, promozione e accesso ai servizi su tutto il territorio pugliese.
"Youth Guarantee", che partirà il primo maggio e che ha visto per l'Italia lo stanziamento di un miliardo e mezzo di euro, aiuterà i giovani disoccupati fino a 29 anni a trovare entro quattro mesi un lavoro, un apprendistato o un'attività di formazione. Tutti i giovani interessati dovranno registrarsi sul sito unico nazionale: verranno appunto contattati dai gestori regionali del programma.
Questo Avviso - hanno dichiarato gli assessori regionali al lavoro, alla formazione e alle Politiche giovanili - è un tassello importante che va nella direzione del pieno completamento del nostro Piano Regionale. Mentre a livello nazionale sono ancora in fase di definizione punti importanti del Piano, la Regione Puglia ha avviato le proprie azioni per la gestione del Programma".[…]

Da "Nuovo Quotidiano di Puglia" del 16 aprile 2014 (pag. VIII)

Leggi l'Articolo       - [Scarica  .pdf  - 283 Kb][Apri   .pdf ]       
 
Riferimenti (ALT+"D")
Data Pubblicazione sul portale: 17 Aprile 2014
Fonte: Nuovo Quotidiano di Puglia
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Garanzia Giovani Fase 1, Politiche e Mercato del Lavoro, Rassegna Stampa
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 207 volte
Letto: 159 volte