A tutto design, la Puglia al Salone del mobile

Immagine associata al documento: A tutto design, la Puglia al Salone del mobile È tempo di design per Milano, questa è la settimana del Salone del mobile e il capoluogo meneghino pullula di vernissage, feste e apertivi vari per mostre e workshop con i designer più dinamici del mondo. E fino al 13 aprile sarà anche un po' pugliese l'appuntamento di quest'anno, grazie al contributo della Regione Puglia che al museo della Triennale propone una mostra di designer e aziende nate e attive in questo territorio, a conferma di una vitalità progettuale sempre in auge, crisi permettendo.
È il secondo anno consecutivo che la Puglia mette radici in Triennale con HabitApulia che - come sostiene Loredana Capone, assessore regionale allo sviluppo economico - è il risultato dell'incontro fra abilità, creatività, design e arte, l'espressione di un'eccellenza pugliese che si presenta al pubblico attraverso oggetti che coniugano funzionalità, innovazione e tradizione".
Tra innovazione e eco-sostenibilità, le diciannove imprese specializzate in illuminotecnica, arredi d'interni e ceramica - da Andrea Epifani a Kubico, Natuzzi e Sikalindi, solo per citarne alcune - avranno così una vetrina d'eccezione. Ma ci sarà anche uno spazio regionale all'interno del Salone del Mobile, ospitato nell'edificio progettato da Massimiliano Fuksas, con prototipi e opere realizzate da designer made in Puglia. Interessanti anche le presenze di designer pugliesi negli appuntamenti del Fuori Salone, che poi sono quelli più gettonati dal pubblico non addetto ai lavori, con mostre e interventi di Giovanni Lamorgese, dello stesso Andrea Epifani e di altri nomi.
Info: sistema.puglia.it

Da "La Repubblica Bari.it" del 08 aprile 2014

Leggi l'articolo sul web       -          
 
Riferimenti (ALT+"D")
Data Pubblicazione sul portale: 08 Aprile 2014
Fonte: La Repubblica Bari.it
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Rassegna Stampa, Politiche per lo Sviluppo, Internazionalizzazione
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 85 volte