Ammortizzatori Sociali in Deroga: Allegato tecnico all'Accordo del 18 marzo 2014

Immagine associata al documento: Ammortizzatori Sociali in Deroga: Allegato tecnico all'Accordo del 18 marzo 2014 Il Servizio Politiche per il Lavoro ha reso disponibile l'Allegato tecnico all'Accordo del 18 marzo 2014 sugli Ammortizzatori Sociali in Deroga.
L'Allegato riguarda i termini e le modalità per la presentazione delle domande relative alla CIG in deroga e alla Mobilità in deroga.

CIG IN DEROGA
Tutti i datori di lavoro/imprese che intendono ricorrere alla CIG in deroga dovranno presentare l'istanza alla Regione Puglia. Le domande dovranno essere presentate esclusivamente attraverso il sistema informativo SINTESI entro il 20mo giorno dall'inizio della sospensione lavorativa.[...]

MOBILITÀ IN DEROGA
Come espressamente previsto dall'accordo, la presentazione delle istanze di mobilità in deroga relativa al periodo dal 1 gennaio 2014 È SOSPESA, pertanto al momento NON DEVE ESSERE INVIATA ALCUNA ISTANZA.
Coś come indicato nell'accordo, sarà comunicato dalla Regione Puglia e dall'INPS la data di inizio di presentazione delle istanze relative:
  • alle prime concessioni di mobilità in deroga a partire dal 1 gennaio 2014, nei soli casi e alle condizioni previste dall'Accordo.
  • alle SOLE PROROGHE che saranno autorizzate dalla Regione Puglia al 31/12/2013 a seguito delle istruttorie positive da parte dell'lnps.
FINO ALLA COMUNICAZIONE DI TALE DATA DA PARTE DELLA REGIONE E DELL'INPS, I TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLE ISTANZE DI MOBILITÀ IN DEROGA SONO SOSPESI COS̀ COME L'EVENTUALE OBBLIGO DEL LAVORATORE DI RECARSI AL CENTRO PER L'IMPIEGO DI COMPETENZA.       -          
 
Riferimenti (ALT+"D")
Data Pubblicazione sul portale: 25 Marzo 2014
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Politiche e Mercato del Lavoro, Politiche per lo Sviluppo, Programmazione 2007-2013
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 1,386 volte