Hai un'idea imprenditoriale? Fondi dalla Regione Puglia

Immagine associata al documento: Hai un'idea imprenditoriale? Fondi dalla Regione Puglia Vuoi creare una nuova impresa ma non hai i fondi? La Regione Puglia offre un aiuto per la creazione di una nuova impresa e per il sostegno all'occupazione concedendo un contributo a fondo perduto e un prestito rimborsabile. chiedi assistenza al 'Centro Informa' di Cerignola.

Il servizio 'Centro Informa' del Comune di Cerignola è stato abilitato quale sportello informativo e di assistenza per la Misura Nidi (Nuove iniziative di impresa) della Regione Puglia, in virtù dell'accreditamento dei centri della Rete Informa alla Rete dei Nodi della Regione Puglia.
Nidi è un avviso che si rivolge ai giovani, donne, disoccupati e precari che abbiano la voglia e la capacità di mettersi in gioco aprendo attività in proprio. A loro, la Regione Puglia, offre un aiuto per la creazione di una nuova impresa e per il sostegno all'occupazione, concedendo un contributo a fondo perduto e un prestito rimborsabile.
Per questo motivo, la Regione ha deciso di abilitare sportelli informativi e di assistenza che aiutino gli interessati nella verifica dei requisiti e nella presentazione della domanda di candidatura alle agevolazioni. Tra questi, anche il Centro Informa di Cerignola sarà inserito nell'elenco degli sportelli accreditati da Sistema Puglia quali Nodi di riferimento per l' iniziativa.

Il servizio sarà attivo il lunedì e il giovedì dalle 9 alle 12. Inoltre, grazie alla collaborazione tra Informa e Legacoop Puglia, sarà possibile fornire su appuntamento assistenza gratuita specialistica quanti vogliano costituire la neo impresa in forma cooperativa.
"Mi auguro che tanti giovani di Cerignola decidano di usufruire di una possibilità importante come questa - dice il sindaco Antonio Giannatempo -. Sono molti, infatti, quelli pronti a dar vita a un'attività ma ai quali mancano i mezzi pratici per poter concretizzare il loro desiderio. E' dunque importante sapere di poter utilizzare una forma di sostegno sotto forma di finanziamenti e di agevolazioni per lo start-up, ancor più in un momento difficile come questo".

Da "IlQuotidianoItaliano.it-Foggia" del 10 marzo 2014

Leggi l'articolo sul web       -          
 
Data Pubblicazione sul portale: 11 Marzo 2014
Fonte: IlQuotidianoItaliano.it-Foggia
Aree Tematiche: Rassegna Stampa, Sistema Puglia, Politiche per lo Sviluppo, N.I.D.I.
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 194 volte