Turismo, Puglia Premiata A Berlino: Terzo Posto Dopo Austria E Polonia.

Immagine associata al documento: Turismo, Puglia Premiata A Berlino: Terzo Posto Dopo Austria E Polonia. Per il secondo anno consecutivo lo stand della Puglia è stato premiato alla ITB di Berlino come migliore espositore nella categoria Europa con il Best Exhibitor Award, organizzato dalla Cologne Business School e consegnato due giorni fa durante una cerimonia alla presenza di più di seicento invitati da tutto il mondo.
Ne dà notizia l'assessore al Turismo della Regione Puglia Silvia Godelli che spiega i dettagli della notizia: "Quest'anno ci siamo classificati al terzo posto, subito dopo Austria e Polonia. Tra i criteri per l'assegnazione del premio: innovazione, sostenibilità, design, creatività, accessibilità, motivazione del personale, qualità dell'organizzazione, budget".

Nel quartiere fieristico berlinese, dove erano presenti oltre diecimila operatori internazionali, lo stand della Puglia è stato al centro "di una grande attenzione e di un afflusso di visitatori notevole". Tra gli incontri che hanno avuto luogo anche quelli fra Pugliapromozione e alcuni tour operator e agenzie, come per esempio Dertour, "in grado di attivare una più forte collaborazione e nuovi collegamenti aerei charter".
Secondo l'indagine 2014 di ReiseAnalise presentata a Berlino durante l'Itb, il sessanta per cento dei turistici tedeschi è fortemente interessato a destinazioni che consentano un turismo sostenibile, a contatto con la natura, cibi genuini e lontano dalla confusione delle mete turistiche più battute: l'offerta pugliese potrebbe soddisfare tali esigenze. In ogni caso attrarre turisti dall'estero - e non solo - rappresenta insieme un obiettivo e una sfida: in un tempo in cui la crisi ha drasticamente ridimensionato budget delle famiglie e opportunità la qualità della proposta è un ingrediente di sicuro successo. La ITB di Berlino è stata anche l' occasione per lanciare il road show 2014 #weareinpuglia che Pugliapromozione organizza in Germania, oltre che a Vienna, Parigi, Londra e Dublino; il villaggio Puglia porterà un pezzo della regione a Berlino nella piazza del Sony Center dal 28 aprile al 6 maggio e a Monaco all'Olympiapark da 15 al 24 maggio.

Da "Il Paese Nuovo.it" del 10 marzo 2014

Leggi l'articolo sul web       -          
 
Data Pubblicazione sul portale: 11 Marzo 2014
Fonte: Il Paese Nuovo.it
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Rassegna Stampa, Sportello Europa
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 71 volte