La Puglia digitale alla fiera dell'Itc in Germania

Immagine associata al documento: La Puglia digitale alla fiera dell'Itc in Germania Da oggi fino a venerdì, la Regione Puglia sarà al CeBIT di Hannover, fiera internazionale sul settore dell'Itc, con 11 aziende del settore. L'assessore regionale allo Sviluppo economico Loredana Capone afferma: «In controtendenza al trend nazionale, la Puglia ha incrementato le esportazioni verso la Germania del +17,3%. Negli ultimi anni, la Puglia ha investito fortemente su ricerca, innovazione e sviluppo tecnologico, diventando una delle realtà italiane più interessanti nell'Inforrnation Comrnunication Technology (ICT), una regione "digitale" che, tra i molti traguardi, ha raggiunto il massimo sviluppo della banda larga (che oggi serve il 99,2% della popolazione).
La Regione Puglia avrà uno spazio di 120 metri quadrati (Padiglione 9 Stand F24), dove presenterà al pubblico undici imprese locali attive nella progettazione. di sistemi integrati wireless/web e di telecontrollo Gsm/Grps/Gps, di sistemi di pagamento automatico, di servizi Cloud, web hosting, pec, posta elettronica su ms exchange, backup remoto, server virtuali e dedicati, e nello sviluppo e consulenza di soluzioni Geospaziali. Tra le imprese. presenti, anche Sabacom srl di Taranto, Sistemi Software Integrati spa di Taranto, Innovazione e Tecnologie srl di Lecce, Euronet srl di Grottaglie.

Da "Nuovo Quotidiano di Puglia" del 10 marzo 2014 (pag. VI)

Leggi l'Articolo       - [Scarica  .pdf  - 311 Kb][Apri   .pdf ]       
 
Data Pubblicazione sul portale: 10 Marzo 2014
Fonte: Nuovo Quotidiano di Puglia
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Rassegna Stampa, Politiche per lo Sviluppo, Internazionalizzazione, Ricerca e Innovazione Tecnologica
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 145 volte
Letto: 108 volte