Space4You: Spazio per crescere

Immagine associata al documento: Space4You: Spazio per crescere La chiave dello sviluppo è nello spazio. È nello spazio, infatti, che le imprese possono trovare le giuste condizioni di crescita e la strategia per affrontare, con strumenti sostenibili ed efficaci, le nuove sfide sociali, economiche e della sicurezza. Necessario sfruttare al meglio le opportunità che lo spazio può offrire. Ed ecco "Space4You - Lo Spazio, una chiave per la competitività e la crescita", la conferenza internazionale promossa dalla Regione Puglia e da Nereus, la Rete delle Regioni europee utilizzatrici di tecnologie spaziali, in collaborazione con il Distretto Aerospaziale Pugliese. Due giorni di incontri, dibattiti, confronti per illustrare come l'uso degli asset dello spazio e delle sue applicazioni sia fondamentale per le regioni europee non solo per favorire la nascita e la crescita di imprese ma anche per affrontare, con strumenti sostenibili ed efficaci, le nuove sfide sociali, economiche e della sicurezza.

L'evento si svolgerà a Villa Romanazzi-Carducci di Bari domani e dopodomani e sarà presentato ufficialmente stamattina alle 11 nella Copernicus room dell'Aeroporto di Bari-Palese (2° piano). Alla presentazione prenderanno parte il presidente della Regione Puglia Nichi Vendola, il vicepresidente di Nereus Christian Bruns, l'assessora regionale allo Sviluppo Economico Loredana Capone, il segretario generale di Nereus Roya Ayazi, il presidente del Distretto Aerospaziale Pugliese Giuseppe Acierno, l'astronauta dell'Agenzia Spaziale Europea Paolo Nespoli e altri rappresentanti di Esa (European Space Agency) e Asi (Agenzia Spaziale Italiana).
Insieme alle Regioni di Nereus parteciperanno a "Space4You", rappresentanti dell'Unione Europea, dell'Agenzia Europea per la Navigazione Satellitare GSA, l'Agenzia Spaziale Europea ESA, le agenzie spaziali italiana, francese e tedesca, i distretti industriali europei, gruppi industriali, istituzioni nazionali e regionali, enti di ricerca, università e cittadini.

Da "Il Tacco d'Italia.it" del 26 febbraio 2014

Leggi l'articolo sul web       -          
 
Riferimenti (ALT+"D")
Data Pubblicazione sul portale: 26 Febbraio 2014
Fonte: Il Tacco d'Italia.it
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Rassegna Stampa, Politiche per lo Sviluppo, Ricerca e Innovazione Tecnologica
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 80 volte