Fondo 'Nidi', finanziamenti per nuove imprese dalla regione Puglia: destinatari e importi

Immagine associata al documento: Fondo 'Nidi', finanziamenti per nuove imprese dalla regione Puglia: destinatari e importi La regione Puglia ha messo a disposizione, a partire dal 13 febbraio 2014, un fondo chiamato Nidi destinato alle nuove iniziative di impresa; il finanziamento consiste in un contributo a fondo perduto e un prestito rimborsabile. In particolare, la Regione si pone come obiettivo quello di aiutare le persone che trovano difficoltà nell'accedere al mondo del lavoro supportandone l'autoimpiego. Buone notizie, quindi, per chi desidera "mettersi in proprio" o incrementare la propria attività di libero professionista, ma non solo.
È Puglia Sviluppo S.p.A., società partecipata al 100% dalla Regione Puglia, ad erogare le agevolazioni. Il Fondo è gestito con il sostegno dell'Unione Europea, Programma Operativo FESR 2007 - 2013, e non prevede il coinvolgimento delle banche.

I destinatari del fondo Nidi
Chiunque avesse intenzione di avviare un'impresa nella regione Puglia, può richiedere un finanziamento. Se l'impresa esiste già, deve avere al massimo 6 mesi e non deve mai aver emesso fattura, nè ottenuto introiti. L'impresa deve essere costituita, almeno per la metà, da: persone tra i 18 anni e i 35 anni, donne di età superiore a 18 anni, disoccupati, persone che stanno per perdere il lavoro e lavoratori precari con partita IVA (che però fatturano meno di 30mila euro). Sono esclusi, invece: pensionati, amministratori di imprese e dipendenti con contratto a tempo indeterminato. [...]

Da "Blasting.News-Prestiti" del 16 febbraio 2014

Leggi l'articolo sul web       -          
 
Riferimenti (ALT+"D")
Data Pubblicazione sul portale: 18 Febbraio 2014
Fonte: Blasting.News-Prestiti
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Rassegna Stampa, Politiche per lo Sviluppo, N.I.D.I.
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 160 volte