Distretto Produttivo 'Puglia Creativa' : La nuova programmazione europea

Immagine associata al documento: Distretto Produttivo 'Puglia Creativa' : La nuova programmazione europea È fissata per lunedì 10 febbraio, negli spazi del Cineporto di Bari, l'incontro organizzato dal Distretto Produttivo "Puglia Creativa" dal titolo La nuova programmazione europea: le imprese culturali e creative a una svolta.

Intervengono:
- Silvia Godelli (Assessore della Regione Puglia al Mediterraneo, cultura e turismo)
I risultati della programmazione 2007/2013 e gli obiettivi della programmazione 2014/2020

- Francesco Palumbo (Direttore area politiche Regione Puglia per la promozione del territorio, dei saperi e dei talenti)
Le linee della programmazione comunitaria 2014/2020 sui temi dello sviluppo culturale

- Franco D'Ippolito (Cabina di Regia regionale per progetti strategici PO FESR Puglia 2007/2013) L'impresa creativa: la situazione pugliese e i soggetti che hanno titolo ad accedere agli aiuti comunitari

- Cristina Piscitelli (Apulia Film Commission)
I programmi diretti dell'Unione Europea sui temi della creatività

L'incontro, che si terrà alle ore 15,00, sarà un momento fondamentale nel traghettamento delle aziende verso la nuova programmazione europea e per tracciare le linee guida della progettazione 2014-2020. Uno spazio di analisi volto inoltre alla preparazione del nuovo programma di sviluppo del Distretto "Puglia Creativa" ed al confronto attivo fra Istituzioni e mondo produttivo.
Il convegno sarà anticipato alle ore 12,00 da un altro importante incontro, quello con il comitato proponente per la candidatura della città di Lecce a Capitale della Cultura europea 2019. Un momento di approfondimento su questa importante sfida che coinvolge tutta la regione Puglia, con la presentazione del dossier di candidatura e le interazioni con i soggetti attivi della regione. Un incontro per analizzare le strategie di promozione e le ricadute per l'intero settore creativo del nostro territorio.
Informazioni supplementari, documenti ufficiali e schede di adesione sono disponibili all'indirizzo www.pugliacreativa.it

Da "Puglialive.net" del 07 febbraio 2014

Leggi l'articolo sul web       -          
 
Data Pubblicazione sul portale: 07 Febbraio 2014
Fonte: Puglialive.net
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Rassegna Stampa
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 99 volte