Zona Franca Urbana, tra un mese al via i bandi

Immagine associata al documento: Zona Franca Urbana, tra un mese al via i bandi La notizia è ufficiale. A darne conferma l'assessore allo Sviluppo Economico della Regione, Loredana Capone, intervenuta a Taranto al convegno organizzato da Confcommercio su i Distretti Urbani del Commercio.
Il rappresentante della Regione ha fatto sapere che l'iter amministrativo propedeutico alla apertura dei bandi si è concluso con le firme ministeriali, pertanto tempo un mese e anche la Puglia potrà avviare le procedure di accesso alle agevolazioni previste dalla Zona Franca Urbana (dell'Obiettivo Convergenza, previste dal Piano di Azione Coesione).
Avendo appreso nei giorni scorsi la notizia della determina ministeriale a favore di Sicilia, Calabria e Campania, Confcommercio era intervenuta, attraverso una propria nota stampa, per sollecitare il Governo regionale ad attivarsi per assicurare l'accesso della Puglia (e di conseguenza del capoluogo jonico) tra le aree beneficiarie della Misura, che dovrebbe mettere a diposizione dei territori 64 ml di €.
A ventiquattro ore di distanza la notizia che l'assessore Capone, cogliendo l'urgenza e le aspettative delle imprese, ha voluto riservare alla numerosa platea di Confcommercio Taranto. L'allargamento dalle tre aree iniziali a undici (Andria, Barletta, Foggia, Lecce, Lucera, Manduria, Manfredonia, Molfetta, San Severo, San Teramo in Colle e Taranto) ha comportato - ha spiegato Capone - qualche passaggio in più sul piano procedurale. Ritardo - ha assicurato l'assessore regionale - già recuperato, e a meno di imprevisti entro un mese la Regione emanerà i Bandi.

Da "Corriere del Giorno" del 31 gennaio 2014 (pag. III)

Leggi l'Articolo       - [Scarica  .pdf  - 165 Kb][Apri   .pdf ]       
 
Data Pubblicazione sul portale: 31 Gennaio 2014
Fonte: Corriere del Giorno
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Rassegna Stampa, Politiche per lo Sviluppo, Commercio
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 185 volte
Letto: 104 volte