Ministro Trigilia: vicini a programmazione UE 2014-2020

Immagine associata al documento: Ministro Trigilia: vicini a programmazione UE 2014-2020 Secondo il ministro Trigilia è vicino l'accordo sul riparto tra le Regioni per la programmazione 2014-2020 delle risorse, e quindi si lavora a sciogliere i nodi dei programmi nazionali.
Il ministro per la Coesione territoriale, Carlo Trigilia, ha dichiarato che "Il riparto tra le Regioni è stato fatto: è stata una procedura complessa, è stato un problema soprattutto per quelle in transizione, che sono poche, però lo abbiamo risolto. Credo che questo nodo sia ormai stato superato, perché c'è un accordo. Gli uffici del ministero per la Coesione hanno fatto delle proposte, loro ne hanno fatto delle altre, ma credo che ci siamo sostanzialmente incontrati".

Spiega Trigilia: "Il punto a cui stiamo lavorando per arrivare alla versione finale" della programmazione 2014-2020 "è la configurazione dei programmi operativi nazionali e di quelli regionali".
"Abbiamo messo a punto - dichiara Trigilia - una proposta sulla base di contatti e ora dovrà essere discussa nel dettaglio con Regioni e ministeri. Speriamo di arrivare alla definizione in qualche settimana. La scadenza è ad aprile, ma per fine febbraio, massimo metà marzo, contiamo di inviare l'accordo a Bruxelles".       -          
 
Data Pubblicazione sul portale: 30 Gennaio 2014
Fonte: Regioni.it - Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Sportello Europa
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 215 volte