Zone franche urbane, in Puglia saranno 11: agevolazioni per le pmi. Entro un mese i bandi

Immagine associata al documento: Zone franche urbane, in Puglia saranno 11: agevolazioni per le pmi. Entro un mese i bandi Tra un mese la Regione Puglia lancerà i bandi per le Zone franche urbane, le aree che, unendo agevolazioni e incentivi di tipo burocratico e fiscale, permettono lo sviluppo delle piccole e medie imprese attraendone anche delle nuove. Lo ha annunciato oggi a Taranto, in un convegno di Confcommercio, l'assessore allo Sviluppo economico della Regione Piglia, Loredana Capone.

Complessivamente in Puglia le Zone franche urbane saranno 11. "L'iter amministrativo propedeutico alla apertura dei bandi - ha fatto sapere l'assessore - si è concluso con le firme ministeriali, pertanto tempo un mese e anche la Puglia potrà avviare le procedure di accesso alle agevolazioni previste dalla Zona franca urbana. Avendo appreso nei giorni scorsi la notizia della determina ministeriale a favore di Sicilia, Calabria e Campania, Confcommercio era intervenuta - viene evidenziato nella nota dell'organizzazione tarantina - per sollecitare il governo regionale ad attivarsi per assicurare l'accesso della Puglia (e di conseguenza del capoluogo jonico) tra le aree beneficiarie della misura che dovrebbe mettere a disposizione dei territori 64 mln di euro".

Per l'assessore regionale Capone, "l'allargamento dalle tre aree iniziali a undici (Andria, Barletta, Foggia, Lecce, Lucera, Manduria, Manfredonia, Molfetta, San Severo, San Teramo in Colle e Taranto) ha comportato qualche passaggio in più sul piano procedurale. Ritardo - ha detto l'assessore regionale - già recuperato e a meno di imprevisti entro un mese la Regione Puglia emanerà i bandi".

Da "Il Paese Nuovo.it" del 30 gennaio 2014

Leggi l'articolo sul web       -          
 
Data Pubblicazione sul portale: 30 Gennaio 2014
Fonte: Il Paese Nuovo.it
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Rassegna Stampa, Politiche per lo Sviluppo
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 144 volte