Premio Cultura di Gestione: ancora pochi giorni per partecipare

Immagine associata al documento: Premio Cultura di Gestione: ancora pochi giorni per partecipare Il 31 gennaio scade il bando per partecipare alla VII edizione del PREMIO CULTURA DI GESTIONE il concorso, promosso da Federculture, per dare visibilità e valorizzare i progetti culturali più innovativi e significativi del Paese.
Si tratta di un "concorso" rivolto alle amministrazioni pubbliche centrali e periferiche, a Regioni, Provincie e Comuni, associazioni, fondazioni e organizzazioni non profit, aziende e imprese private che abbiano realizzato progetti nell'ambito della valorizzazione e della gestione dei beni e delle attività culturali.
Obiettivo del bando è far emergerele tante iniziative di valore presenti nel Paese che testimoniano l'efficienza e la qualità dell'operato di realtà grandi e piccole per promuovere lo sviluppo locale attraverso la cultura e nel segno dell'innovazione.
Gli enti promotori conferiranno il Premio Cultura di Gestione ai tre progetti ritenuti più significativi nell'ambito delle politiche di gestione, valorizzazione e promozione dei beni e delle attività culturali.
Saranno, inoltre, assegnati il Premio Legambiente "PiccolaGrandeItalia", riservato ai Comuni con meno di 5.000 abitanti e il Premio CTS per le politiche culturali giovanili.
La presentazione delle candidature avverrà attraverso la compilazionedei formulari di partecipazione come da modulistica indicata dal bando e presente sul sito di Federculture.
Il Premio Cultura di Gestione è un'iniziativa di Federculture, in collaborazione con il Ministero per i Beni e le Attività Culturali e il Turismo, la Conferenza delle Regioni, l'ANCI - Associazione Nazionale dei Comuni Italiani, l'UPI - Unione delle Province Italiane, Legautonomie, Legambiente, CTS - Centro Turistico Studentesco e giovanile.

Maggiori Dettagli sul sito Premio Cultura di Gestione       -          
 
Data Pubblicazione sul portale: 27 Gennaio 2014
Fonte: Regioni.it - Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome
Aree Tematiche: Sistema Puglia
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 268 volte