Ritorna la Settimana Europea dell'Energia Sostenibile

Immagine associata al documento: Ritorna la Settimana Europea dell'Energia Sostenibile Si terrà dal 23 al 27 giugno la nona edizione del principale evento europeo di sostegno e promozione delle fonti rinnovabili e dell'efficienza energetica.

Sono state definite le date del principale evento su scala europea dedicato all'efficienza energetica e alle energie rinnovabili. Dal 23 al 27 giugno 2014, si terrà infatti in tutta Europa la nona edizione della Settimana Europea dell'Energia Sostenibile (EUSEW). Lanciato nel 2006 come iniziativa della Commissione Europea, EUSEW è diventato un punto di riferimento per le autorità pubbliche, le agenzie per l'energia, le aziende private, le organizzazioni non governative e le associazioni di settore impegnate nel raggiungimento degli obiettivi energetici e climatici dell'Unione.
Nell'ambito della Settimana Europa dell'Energia Sostenibile, si terranno anche le nuove edizioni delle più prestigiose competizioni in materia di energia sostenibile a livello europeo. I Premi Sustainable Energy Europe (SEE) e ManagEnergy metteranno ancora una volta in evidenza le iniziative pubbliche e private che stanno contribuendo attivamente al raggiungimento dei target europei al 2020. Lanciato nel 2006, il Premio SEE promuove progetti in materia di efficienza energetica, energie rinnovabili e mobilità sostenibile. Il concorso è aperto a stakeholder pubblici e privati, comprese le PMI, le associazioni multi-nazionali di settore, istituzioni accademiche e organizzazioni non governative. Il Premio SEE è suddiviso in cinque categorie: programmi di sensibilizzazione, programmi educativi, edifici, risparmio energetico e mobilità pulita.

Lanciato nel 2007, il Premio ManagEnergy è invece espressamente studiato per premiare i successi di enti pubblici regionali e locali. Lo stesso progetto non può partecipare alle due gare contemporaneamente ed è possibile partecipare fino al 28 marzo.

Da "ZeroEmission.tv" del 24 gennaio 2014

Leggi l'articolo sul web       -          
 
Data Pubblicazione sul portale: 24 Gennaio 2014
Fonte: ZeroEmission.tv
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Rassegna Stampa, Energia
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 121 volte