L'Assessore Capone dopo l'intesa su Natuzzi

Immagine associata al documento: L'Assessore Capone dopo l'intesa su Natuzzi "Sulla scia dell'accordo sul mobile imbottito, la Puglia attira investimenti consolidati"
"L'interesse da parte di tante imprese ad investire in Puglia grazie agli strumenti messi a disposizione dall'Accordo di Programma sul mobile imbottito, è motivo di piena soddisfazione per l'attuazione di un accordo che era rimasto bloccato per sei anni e solo l'anno scorso abbiamo potuto firmare e rilanciare". È quanto ha affermato l'assessore allo Sviluppo economico Loredana Capone commentando l'incontro avvenuto ieri al ministero dello Sviluppo economico sulla vertenza Natuzzi. "Ci sono già diverse aziende dei settori legno-arredo, mobile imbottito, metalmeccanico e agroalimentare interessate a utilizzare gli incentivi messi a disposizione dall'Accordo di Programma. Sono solo i primi risultati di uno strumento che si sta rivelando importante per l'attrazione e il consolidamento degli investimenti".
"In pratica - spiega ancora l'assessore - investiamo nell'intero sistema casa attraendo innovazione nel settore, ma allo stesso tempo puntiamo alla ricollocazione dei lavoratori in altri comparti. Non solo: con il bando per l'internazionalizzazione delle imprese e gli incentivi alle Pmi vogliamo sostenere investimenti duraturi che migliorino la competitività di tutto il territorio coinvolto nella crisi del salotto. Ecco perché l'Accordo sta ampiamente dimostrando la sua efficacia".

Da "La Gazzetta del Mezzogiorno" del 23 gennaio 2014 (pag. XXVI)

Leggi l'Articolo       - [Scarica  .pdf  - 235 Kb][Apri   .pdf ]       
 
Data Pubblicazione sul portale: 23 Gennaio 2014
Fonte: La Gazzetta del Mezzogiorno
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Rassegna Stampa
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 149 volte
Letto: 77 volte