Disegno di Legge Regionale contro la Violenza sulle Donne - Convocazione incontri di concertazione

Immagine associata al documento: Disegno di Legge Regionale contro la Violenza sulle Donne - Convocazione incontri di concertazione La Regione Puglia ha intenzione di adottare una Legge regionale contro la Violenza di Genere, che sia il frutto della più ampia concertazione territoriale.
Per tale ragione è stato aperto un processo concertativo, che toccherà tutti i capoluoghi di provincia, e che si rivolge a tutti i soggetti coinvolti a vario titolo sul tema: istituzioni, enti locali, associazioni, centri antiviolenza, organismi di parità, operatori.
Gli incontri saranno l'occasione per analizzare la primissima bozza di disegno di legge elaborata dall'Assessorato al Welfare con la collaborazione della Consigliera regionale di Parità, in questi giorni all'attenzione dei Centri Antiviolenza operativi sul territorio regionale, e per raccogliere contributi, proposte e osservazioni.

Sono stati pertanto organizzati 6 incontri provinciali, i primi tre nel mese di dicembre, gli ultimi tre a gennaio:
  • 17 gennaio 2014 - Ore 10.30 per il territorio di Bari - Sede Regione Puglia, via Gentile 52,sala Conferenze A, piano terra;
  • 20 gennaio 2014 - Ore 10.00 per il territorio di Barletta-Andria-Trani – Auditorium Provincia BAT, via De Gemmis 42-44, Trani;
  • 20 gennaio 2014 - Ore 16.00 per il territorio di Foggia presso Sala Consiliare del palazzo di Città - Corso Garibaldi n.58 - Foggia.

Agli incontri saranno presenti l'Assessora al Welfare Elena Gentile e la Consigliera regionale di Parità, Serenella Molendini.
Siete tutte/i invitati a prendere parte per costruire insieme un percorso normativo altamente condiviso.       -          
 
Data Pubblicazione sul portale: 10 Gennaio 2014
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Politiche per lo Sviluppo
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 422 volte