ISTAT. Principali aggregati dei conti economici regionali. Anno 2006

  L'Istat rende disponibili le stime a livello regionale, riferite al 2006, dei seguenti aggregati economici: occupati interni, unità di lavoro, valore aggiunto, prodotto interno lordo, redditi da lavoro dipendente e spesa per consumi finali delle famiglie.
La base informativa per le stime regionali differite di un solo anno è necessariamente meno robusta di quella disponibile per le stime dei conti completi, diffusi con maggiore distanza temporale. Da ciò deriva un inevitabile grado di provvisorietà delle stime qui presentate e un livello di disaggregazione più contenuto.
Gli aggregati di occupazione, valore aggiunto e redditi da lavoro dipendente sono analizzati nelle 6 branche della classificazione europea Nace-Rev.1.1 anziché nelle 25 tradizionalmente oggetto di diffusione. Essi sono coerenti con i livelli dei dati nazionali diffusi a marzo 2007.
Le serie regionali sono prodotte e pubblicate considerando distintamente le Province Autonome di Bolzano-Bozen e Trento che, ai sensi del Regolamento n. 1059/2003 del Parlamento Europeo, sono considerate al 2° livello della Nomenclatura europea delle unità statistiche territoriali (NUTS), al rango delle altre 19 regioni italiane.
Sul sito www.istat.it è disponibile l'archivio unico dei dati relativi ai nuovi conti regionali per il periodo 2000-2006.       - [Scarica  .doc  - 321 Kb][Apri   .doc ]       
Sito di riferimento: www.istat.it
Data Pubblicazione sul portale: 05 Gennaio 2008
Fonte: Istat-Istituto Nazionale di Statistica
Aree Tematiche: Sistema Puglia
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 185 volte
Letto: 65 volte