Inaugurazione Medimex, Capone: "Puglia continuerà a investire in innovazione"

Immagine associata al documento: Inaugurazione Medimex, Capone: "Puglia continuerà a investire in innovazione" Il presidente Vendola e l'assessore allo Sviluppo Economico, Loredana Capone, questa mattina hanno inaugurato la terza edizione di Medimex, il salone dell'innovazione musicale, organizzato a cura di Puglia Sounds.
"Chiediamo - ha detto nell'occasione l'assessore Capone - al governo nazionale di investire sempre di più in cultura e musica che possono rappresentare un volano per l'economia. Lo abbiamo visto nelle passate edizioni di Medimex, quando per ogni euro speso si sono prodotti quasi sei euro".
"Il dialogo - prosegue - con gli altri operatori nel mondo non è solo culturale ma anche economico. Quando si usa lo slogan 'la musica è lavoro', si intende proprio questo connubio tra tutto ciò che è arte e tutto ciò che può produrre occupazione".
"Non c'è dubbio - ha concluso - che la Puglia continuerà a investire nel Distretto della Puglia creativa e lo farà sempre sulle dinamiche dell'innovazione e dell'internazionalizzazione perché più si investe in innovazione e più si ha la possibilità di avere imprese competitive anche nel mondo della musica. Le imprese competitive lavorano sempre di più e occupano spazi sempre maggiori e trovano mercato. L'industria creativa e il suo Distretto devono dunque crescere".       -          
 
Data Pubblicazione sul portale: 06 Dicembre 2013
Fonte: Ufficio Stampa Regione Puglia
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Politiche e Mercato del Lavoro, Politiche per lo Sviluppo, Internazionalizzazione
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 285 volte