Expo2015: lo Sri Lanka firma il contratto di partecipazione

Immagine associata al documento: Expo2015: lo Sri Lanka firma il contratto di partecipazione Porta la firma dello Sri Lanka il contratto di partecipazione numero 80 a Expo Milano 2015.
Il 25 novembre il Commissario Generale del Paese, Hubert Jayakody, ha sottoscritto il documento che sancisce la presenza dell'isola dell'Oceano Indiano all'Esposizione Universale.
Lo Sri Lanka avrà a disposizione un'area di circa 1.521 metri quadrati per costruire il proprio padiglione nazionale. Sorgerà vicino Cascina Triulza e sarà uno spazio ispirato all'arte decorativa e all'architettura tradizionale, in cui troveranno posto spettacoli e icone buddhiste tipiche, come l'albero Bo che con le sue foglie a forma di cuore accoglierà i visitatori all'ingresso.
Protagonista del percorso espositivo saranno le spezie: la loro selezione, il loro utilizzo medicinale, la loro storia e i loro sapori caratteristici saranno al centro di un racconto che si articolerà in libri, presentazioni e progetti tecnologici. D'altra parte, l'obiettivo dello Sri Lanka è fortemente educativo e divulgativo. I visitatori saranno coinvolti in un viaggio alla scoperta dell'eredità tangibile e morale dell'isola, tra cultura e paesaggi naturali.
"Grazie all'Esposizione Universale del 2015 - ha spiegato il Commissario Generale dello Sri Lanka Hubert Jayakody - abbiamo l'opportunità di far conoscere la nostra storia e la nostra tradizione, attraverso uno degli alimenti che più ci rappresenta: le spezie. Proprio per l'esperienza che abbiamo in questo ambito, ci piacerebbe essere un punto di riferimento i Paesi che prenderanno parte al Cluster dedicato a questo alimento".       -          
 
Data Pubblicazione sul portale: 27 Novembre 2013
Fonte: Expo 2015 S.p.A.
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Internazionalizzazione
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 120 volte