Ambiente, riapre a Bari l'EnergyLab

Immagine associata al documento: Ambiente, riapre a Bari l'EnergyLab Riparte EnergyLab, il laboratorio didattico regionale sull'educazione ambientale rivolto alla scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado. Il laboratorio è progettato e realizzato da Legambiente Puglia e ARPA Puglia, grazie al contributo di Sorgenia, con il patrocinio degli assessorati alla Qualità dell'Ambiente e al Diritto allo Studio della Regione Puglia e dell'Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia.

Il Laboratorio è stato completamente rinnovato sia nell'allestimento grafico, con l'installazione di nuovi pannelli illustrativi in cartone interamente riciclato e riciclabile, che nei contenuti, con l'aggiunta di due nuovi percorsi didattici sull'ecomafia e sull'inquinamento elettromagnetico.
L' EnergyLab sorge all'interno della sede ARPA Puglia (corso Trieste, Bari). L'inaugurazione, mercoledì 20 novembre. Interverranno: Giorgio Assennato, direttore generale Arpa Puglia;Francesco Tarantini, presidente Legambiente Puglia; Alba Sasso, assessore al Diritto allo Studio e alla Formazione Regione Puglia; Anna Cammalleri, dirigente vicario Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia; Alberto Bigi, Direttore Divisione Generazione Sorgenia.

Da "AmbienteAmbienti.com" del 19 novembre 2013

Leggi l'articolo sul web       -          
 
Data Pubblicazione sul portale: 19 Novembre 2013
Fonte: AmbienteAmbienti.com
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Rassegna Stampa, Energia
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 114 volte