Cultura ed innovazione, ecco la fiera

Immagine associata al documento: Cultura ed innovazione, ecco la fiera La fiera dell'innovazione apre i battenti. Comincerà mercoledì 13 novembre, alle ore 17:00, presso il Museo Storico della Città di Lecce, il MUST (ex Monastero Santa Chiara), la 5a edizione della Fiera dell'Innovazione organizzata dall'Area Valorizzazione della Ricerca dell'Università del Salento e finanziata da Regione Puglia con i fondi PO 2007-2013. Asse I. Linea di Intervento 1.2 - Azione 1.2.3.b "Promozione della rete regionale degli ILO" Avviso "Sostegno alle Alleanze per l'Innovazione in Puglia".

La Fiera dell'Innovazione punta a promuovere, favorire e divulgare la cultura dell'innovazione. Un evento che si ripete anche quest'anno nel nome di giovani talenti che nel nostro territorio scelgono di studiare, restare ed avviare imprese (start up/spin off) innovative.
Incubatori, ricerca d'impresa, living labs, smart cities & communities, spin off/start-up, questi i 5 temi su cui si è costruita l'edizione 2013 della Fiera dell'Innovazione.
Esperienze, progetti, idee, contaminazioni, reti che si svilupperanno e diffonderanno sul web, tra la gente, per strada. Coinvolgendo le Università e il mondo della ricerca, si rivolge in particolare agli utenti finali che sono i veri "utilizzatori delle tecnologie".

Partecipano spin-off universitari, aziende start-up, imprese innovative, incubatori, istituzioni: si espongono prototipi e progetti, si organizzano workshop, incontri anche B2B, seminari e tavole rotonde, si presentano nuove idee.

Da "Il Tacco d'Italia.it" del 31 ottobre 2013

Leggi l'articolo sul web       -          
 
Data Pubblicazione sul portale: 31 Ottobre 2013
Fonte: Il Tacco d'Italia.it
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Rassegna Stampa, Ricerca e Innovazione Tecnologica
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 87 volte