Camere di commercio, Zanonato a Genova alla 138° assemblea

Immagine associata al documento: Camere di commercio, Zanonato a Genova alla 138° assemblea "Per il Governo e in particolare per il Ministero dello Sviluppo Economico, le Camere di Commercio sono partner importanti per l'attuazione delle politiche per la competitività del sistema d'impresa. Rappresentano il cosiddetto l'ultimo miglio, il punto concreto di servizio capace di dare reale attuazione alle misure".
Lo ha detto il ministro dello Sviluppo economico Flavio Zanonato intervenendo alla 138° Assemblea dei Presidenti delle Camere di Commercio d'Italia che si è svolta a Genova e a cui ha partecipato il presidente di Unioncamere Ferruccio Dardanello.
"Il ruolo del sistema camerale - ha aggiunto Zanonato - è fondamentale anche per altri temi, come la necessaria maggiore interconnessione tra imprese, Università e centri di ricerca. Le Camere sono attivamente poi impegnate nella promozione di partenariati per realizzare investimenti destinati a colmare il digital divide soprattutto nelle aree distrettuali, anche attraverso lo strumento del PPP (Partenariato Pubblico - Privato ndr)".

"Il vostro ruolo - ha detto il Ministro rivolto ai presidenti delle Camere di Commercio presenti a Genova - è decisivo anche per i contratti di rete. Ne sono stati registrati alla fine del 2012 oltre mille e coinvolgono più di 5 mila imprese. Anche su questo fronte, grazie al supporto diretto alle imprese nella predisposizione di contratti di rete-tipo e assicurando servizi ad hoc per le imprese in rete, inclusa la formazione manageriale, continuate ad essere indispensabili".       -          
 
Data Pubblicazione sul portale: 28 Ottobre 2013
Fonte: Ministero dello Sviluppo Economico
Aree Tematiche: Sistema Puglia
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 87 volte