Meccatronica, la Puglia in testa alla classifica dei distretti

Immagine associata al documento: Meccatronica, la Puglia in testa alla classifica dei distretti "La Puglia trascina la locomotiva Italia, il distretto della Meccanica Barese è primo tra i primi venti nelle classifiche di incremento dell'export nei mercati esteri. Dopo la Fiera che rinasce e segna numeri in crescita, ecco un'altra buona notizia". Lo afferma in una nota il presidente del Consiglio regionale della Puglia Onofrio Introna.
La 'buona notizia' arriva dalla classifica diffusa da Intesa Sanpaolo che - sottolinea Introna - colloca il distretto barese saldamente in testa alla Top 20, mentre il 17esimo posto è conquistato dall'ortofrutta, sempre dell'area barese.
"Non siamo più la Cenerentola del Paese, non lo é il Mezzogiorno né la Puglia - osserva il Presidente del Consiglio regionale - visto che nel secondo trimestre 2013 le esportazioni del Sud sono schizzate in alto, con aumenti medi dell'11%, tanto in comparti della nostra regione come in Campania e in Sicilia.
Questo boom dell'export pugliese è all'insegna della tecnologia avanzata e della qualità agroalimentare. La meccatronica del bacino barese e l'agricoltura d'eccellenza tirano e vendono".

Da "La Repubblica Bari" del 24 settembre 2013 (pag. I)

Leggi l'Articolo       - [Scarica  .pdf  - 141 Kb][Apri   .pdf ]       
 
Data Pubblicazione sul portale: 24 Settembre 2013
Fonte: La Repubblica Bari
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Rassegna Stampa
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 272 volte
Letto: 81 volte