L'intervento dell'assessore Loredana Capone ieri alla "Start Cup" dell'Arti

Immagine associata al documento: L'intervento dell'assessore Loredana Capone ieri alla "Start Cup" dell'Arti L'assessore allo Sviluppo economico, Loredana Capone, intervenendo ieri alla Start Cup dell'Arti, ha detto, rivolgendosi a partecipanti e vincitori:
"Il futuro siete voi. Siete il motore del nostro domani. I giovani protagonisti della comunità degli innovatori pugliesi. Le vostre capacità creative sono la strada della Puglia 2020. Una regione sempre più smart, connessa, inclusiva, competitiva. Oggi ascolteremo la presentazione dei vostri 12 progetti ed una giuria di alto profilo proclamerà i 4 vincitori. Ma avete già vinto tutti. Avete vinto perché ci siete, ci avete creduto e vi siete messi in gioco e cimentati nel trasformare le vostre idee in opportunità. Start Cup è una sfida. Ha un sapore inconsueto di competizione che rinforza l'appartenenza ad una comunità, quella degli innovatori - appunto. Vi misurate lealmente per aggiudicarvi un premio, ma tutte le vostre esperienze restano patrimonio comune. È un investimento: le vostre idee imprenditoriali fanno leva sulla ricerca e l'innovazione e intrecciano specializzazioni intelligenti in nuovi scenari possibili. La scelta dei quattro macro-ambiti di riferimento non è casuale.
L'innovazione sociale, l'agroalimentare, le scienze della vita, ad esempio, sollecitano l'idea di nuove aggregazioni di specializzazioni che, trasversalmente, puntano al miglioramento della qualità della vita. Siamo smart, dunque, Smart communities".       -          
 
Data Pubblicazione sul portale: 24 Settembre 2013
Fonte: Ufficio Stampa Regione Puglia
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Politiche per lo Sviluppo, Ricerca e Innovazione Tecnologica
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 68 volte