Boldrini e Vendola inaugurano un Polo Bio Medico

Immagine associata al documento: Boldrini e Vendola inaugurano un Polo Bio Medico Il presidente della Rgione Puglia Nichi Vendola, insieme alla presidente della Camera Laura Boldrini, ha inaugurato stamane nell'Aula magna dell'Università di Foggia, la nuova sede del Polo Bio-Medico.
La cerimonia è stata preceduta da un incontro con la comunità universitaria e la cittadinanza sul tema Investire nell'Università, nella ricerca e nell'alta formazione per la crescita della Capitanata e del Mezzogiorno.
Erano presenti le assessore regionali al Diritto allo Studio Alba Sasso ed alla sanità e Welfare Elena Gentile.
"Noi investiamo sull'Università - ha detto Vendola - perché abbiamo bisogno di respingere l'idea che il sacrosanto e legittimo processo di cambiamento del mondo possa avvenire attraverso attitudini alle urla salvifiche o alle bestemmie miracolistiche, alle contumelie e alla demonizzazione tra protagonisti della lotta politica. Il mondo può essere cambiato solo dalla cultura. I libri sono i mattoni che costruiscono l'edificio di un mondo nuovo e un mondo migliore. Per questo - ha concluso rivolgendosi alla terza carica dello Stato - per noi è veramente un onore accoglierla in questo luogo".[…]

Da "Corriere del Giorno" del 21 settembre 2013 (pag. XIII)

Leggi l'Articolo       - [Scarica  .pdf  - 120 Kb][Apri   .pdf ]       
 
Data Pubblicazione sul portale: 23 Settembre 2013
Fonte: Corriere del Giorno
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Rassegna Stampa
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 235 volte
Letto: 73 volte