Fiera del Levante: Agenda Eventi, sabato 21 settembre 2013

Immagine associata al documento: Fiera del Levante: Agenda Eventi, sabato 21 settembre 2013 Domani penultimo giorno per usufruire dei servizi gratuiti forniti all'interno del padiglione istituzionale della Regione Puglia alla Fiera del Levante (numero 152) per prendersi cura di sé: dalla mappatura dei nei, alla valutazione della composizione della massa corporea (massa grassa, massa magra, idratazione), di peso e altezza, fino agli incontri con dietisti, nutrizionisti ed endocrinologi. Tutto in linea con il tema del benessere e della salute su cui ha voluto puntare quest'anno la Regione Puglia. Info point giornalieri sulla corretta alimentazione, spazi riservati alle attività fisiche per i bambini, workshop, convegni, ambulatori di prevenzione, sportelli per l'accesso ai servizi, ai progetti e ai bandi attivati dalle strutture regionali sono a disposizione dei visitatori in uno spazio aperto e innovativo.

Gli appuntamenti di domani:

Dalle 10.00 alle 12.00 (spazio 7) si terrà il Principi Attivi Camp: un incontro dedicato ai gruppi di giovani pugliesi che hanno vinto l'ultima edizione del bando della Regione Puglia "Principi Attivi - giovani idee per una Puglia migliore". Porterà i saluti Ugo Patroni Griffi, presidente della Fiera del Levante. Interverranno: Laura Boldrini, presidente della Camera dei Deputati, Nichi Vendola, presidente della Regione Puglia, Guglielmo Minervini, assessore alle Politiche Giovanili della Regione Puglia e i gruppi vincitori delle passate edizioni del bando.
A seguire, dalle 12.00 alle 14.00 nello spazio the Hub Bari, di fronte allo spazio 7, si terranno seminari di approfondimento con gli incontri di informazione e formazione per i vincitori del bando. Dalle 15.00 alle 18.00, nello stesso spazio, si svolgeranno gli incontri e messa in rete tra i progetti.

Dalle 10.30 alle 13.00 (padiglione 152 - sala convegni) si svolgerà un confronto dal titolo 'Living Lab Salute: verso Smart Puglia 2020' sulle esigenze e problematiche in ambito salute che richiedono l'impiego di tecnologie Information and Communications Technology per la loro gestione/risoluzione. Introdurranno i lavori Elena Gentile, assessore regionale al Welfare e Pasquale Chieco, presidente InnovaPuglia. Concluderà i lavori Loredana Capone, assessore regionale allo Sviluppo economico.

Alle 12.30 (padiglione 152 - area conferenze stampa, area giardino) saranno illustrate ai giornalisti le iniziative per il rilancio della Fiera del Levante. Interverranno Nichi Vendola, presidente della Regione Puglia, Loredana Capone, assessore allo Sviluppo Economico, Ugo Patroni Griffi, presidente della Fiera del Levante e Domenico Arcuri, amministratore delegato di Invitalia.

Alle 18.00 (padiglione 152 - spazio Ottagono della Ricerca, Innovazione e Internazionalizzazione) si svolgerà la presentazione dei bandi destinati alle imprese pugliesi, in particolare si parlerà di aiuti alle piccole imprese innovative di nuova costituzione che hanno una dotazione di 20 milioni di euro. L'avviso punta ad agevolare il consolidamento e la crescita delle micro e piccole imprese innovative per valorizzare i risultati di attività imprenditoriale e di ricerca svolte precedentemente. La presentazione è promossa dal Servizio Ricerca industriale e Innovazione, dal Servizio Internazionalizzazione, InnovaPuglia S.p.a. e Puglia Sviluppo S.p.a.[… continua sul pdf]

Leggi l'Agenda degli Eventi       - [Scarica  .pdf  - 298 Kb][Apri   .pdf ]       
 
Data Pubblicazione sul portale: 20 Settembre 2013
Fonte: Ufficio Stampa
Aree Tematiche: Sistema Puglia
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 354 volte
Letto: 167 volte