Politiche sociali 2013-2015, Vendola: "Piano Puglia da 129 milioni per le famiglie"

Immagine associata al documento: Politiche sociali 2013-2015, Vendola: "Piano Puglia da 129 milioni per le famiglie" "La Regione Puglia, per quello che potrà, contrasterà la deriva della povertà". Lo ha detto il presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola, parlando del Piano regionale delle Politiche sociali 2013-2015 che prevede uno stanziamento di 129 milioni di euro, a disposizione dei Comuni pugliesi per far fronte alle esigenze di famiglie, anziani, bambini e persone a rischio.
Per fare della Puglia un luogo accogliente che non abbandona nessuno, "ci rivolgiamo allo Stato, perché - ha spiegato Vendola - possiamo fare risparmi e concentrare risorse, però siamo in una condizione in cui il 25% dei pugliesi, come gli italiani è povero, quanto una metropoli grande 4 volte Bari".

"Qualche giorno fa sono stati dati indicatori irritanti sulla ricchezza; cioè in anni in cui la povertà è diventato fenomeno generalizzato - ha aggiunto Vendola - l'area della ricchezza negli anni della crisi ha visto moltiplicare in maniera esponenziale le proprie sfortune. Lo dico perché un discorso sulla povertà non può prescindere da discorso su ricchezza".

Da "IlPaeseNuovo.it" del 18 settembre 2013

Leggi l'articolo sul web       -          
 
Riferimenti (ALT+"D")
Data Pubblicazione sul portale: 18 Settembre 2013
Fonte: Il Paese Nuovo.it
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Rassegna Stampa
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 68 volte