Fiera del Levante: venerdì 20 settembre convegno Arti "Ricerca, Salute e Innovazione"

Immagine associata al documento: Fiera del Levante: venerdì 20 settembre convegno Arti  "Ricerca, Salute e Innovazione" Venerdì 20, alle ore 12.30, presso il padiglione Regione Puglia (Fiera del Levante di Bari, n.152) si terrà il convegno "Ricerca Salute e Innovazione". Diritto alla salute significa garantire ai cittadini la possibilità di avere una diagnosi secondo i protocolli più moderni (uso di linee-guida e tecnologie avanzate), di avere terapie adeguate agli standard internazionali e di poter sperimentare terapie innovative.

Nel meeting saranno esplorati alcuni percorsi attualmente presenti in Puglia e che coinvolgono aspetti innovativi relativi all'organizzazione sul territorio dell'assistenza, l'uso di nuovi sistemi tecnologici, la sperimentazione di nuove terapie. Il medical care delle malattie croniche soprattutto in alcune aree come l'invecchiamento e le malattie rare ci pone nuove sfide e nuove domande. Anche in regione Puglia, la ricerca migliora il medical care ed il medical care crea la domanda a cui la ricerca deve rispondere innovando.

Interverranno: Dott.ssa Eva Milella, Presidente Agenzia Regionale per la Tecnologia e l'Innovazione della regione Puglia (ARTI) Prof. Angelo Luigi Vescovi, Direttore Scientifico IRCCS "Casa Sollievo della Sofferenza" San Giovanni Rotondo (FG) Prof. Loreto Gesualdo, Direttore U.O.C Nefrologia, Dipartimento dell'Emergenza e dei Trapianti d'Organo. Università degli Studi di Bari "A. Moro" Prof. Alessandro Sannino, Facoltà di Ingegneria, Università del Salento Dott. Valdo Mellone, Direttore Generale ASL Lecce Prof. Giancarlo Logroscino, Direttore Dipartimento di Neurologia Clinica e di Ricerca. Azienda Ospedaliera "Card. G Panico"- Università degli Studi di Bari "A. Moro" .

Leggi il Comunicato Stampa       - [Scarica  .pdf  - 104 Kb][Apri   .pdf ]       
 
Data Pubblicazione sul portale: 17 Settembre 2013
Fonte: Ufficio Stampa Regione Puglia
Aree Tematiche: Sistema Puglia
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 296 volte
Letto: 93 volte