Open Days, la Puglia è aperta

Immagine associata al documento: Open Days, la Puglia è aperta Aperture straordinarie per una Puglia fuori dall'ordinario. Con l'estate ritorna puntuale l'appuntamento con Puglia Open Days, il programma di attività gratuite che, per tre mesi, invita a scoprire le meraviglie pugliesi.
I tre temi principali: arte, natura e gusto.
Nei lunghi fine settimana, dal giovedì al sabato, valorizzazione e fruibilità si declinano in iniziative che si svolgono in contemporanea in tutta la regione.

Il giovedì ha un gusto straordinario: sono 51 gli itinerari enogastronomici, fruibili con tour organizzati in bus, accompagnati da guide rurali e sommelier, alla scoperta di 37 cantine, 12 frantoi, 50 masserie.
Ogni venerdì la natura è straordinaria. In 26, tra parchi naturali, aree protette ed ecomusei, oltre 400 appuntamenti, organizzati da una rete di 59 organizzazioni, tra associazioni e operatori del settore ambientale, e il supporto di ben 120 guide escursionistiche.
Il sabato l'arte fa lo straordinario. Aperti e fruibili con visite guidate 209 beni culturali in 96 Comuni, dai capoluoghi ai piccoli borghi: tra castelli, chiese, musei, palazzi storici, aree e parchi archeologici, teatri, 2.667 appuntamenti per oltre 8000 ore di attività fuori dall'orario ordinario e una squadra di 230 guide.

Ecco la Puglia aperta a tutti. Buon viaggio. Puglia for all. Il patrimonio naturale e culturale della Puglia è sempre più accessibile, per tutti.
Tutte le info sulle "aperture": www.opendays.viaggiareinpuglia.it

Da "Il Tacco d'Italia.it" del 18 agosto 2013

Leggi l'articolo sul web       -          
 
Data Pubblicazione sul portale: 19 Agosto 2013
Fonte: Il Tacco d'Italia.it
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Rassegna Stampa
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 53 volte