Innovazione, 300 milioni alle imprese

Immagine associata al documento: Innovazione, 300 milioni alle imprese Trecento milioni per progetti di ricerca e sviluppo. È la benzina che il governo prova a inserire nel sistema produttivo sbloccando in questi giorni il Fondo per la crescita sostenibile, creato con il primo decreto crescita del governo Monti attraverso l'abrogazione di 43 norme di incentivazione nazionali.
Dopo un lungo iter, è stata predisposta la bozza del decreto firmato dal ministro dello Sviluppo economico Flavio Zanonato e ora alla Corte dei conti per la registrazione. I 300 milioni sono una quota consistente del Fondo che tra risorse del vecchio Fit (Fondo innovazione tecnologica) e norme già abrogate ha una consistenza di 657,81 milioni, a cui si aggiungeranno 186,48 milioni, già impegnati e in attesa della disponibilità di cassa per il versamento, per una disponibilità complessiva di 844,29 milioni.
Sbloccati i primi 300 milioni, nei prossimi mesi lo Sviluppo economico si concentrerà sulla restante quota di 544 milioni, probabilmente mediante procedure negoziali con grandi imprese.[…]

Da "Il Sole 24 Ore" del 28 luglio 2013 (pag. III)

Leggi l'Articolo       - [Scarica  .pdf  - 764 Kb][Apri   .pdf ]       
 
Data Pubblicazione sul portale: 29 Luglio 2013
Fonte: Il Sole24Ore
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Rassegna Stampa
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 273 volte
Letto: 66 volte