"Ritorno al futuro" stanziati 18 milioni

Immagine associata al documento: "Ritorno al futuro" stanziati 18 milioni La Regione Puglia stanzia 18 milioni di euro per la quinta edizione di "Ritorno al Futuro", il progetto destinato alla formazione giovanile e che permette ai ragazzi non ancora occupati di acquisire e consolidare competenze attraverso master "post lauream".
L'intervento - inserito nel Piano Straordinario del Lavoro e cofinanziato dal Programma Operativo Puglia FSE 2007/2013 - si rivolgerà a circa 1300 giovani, e quest'anno è stata introdotta una nuova premialità, con l'attribuzione di un punto in più per coloro che faranno richiesta per un master all'estero. Tra le altre novità, l'introduzione di una banca dati dei curricula pervenuti per incrociare meglio domanda e offerta lavorativa.
La Regione Puglia concederà ai vincitori 7.500 euro per corsi di studio da svolgere in Puglia o nei territori delle province limitrofe di Avellino, Benevento, Potenza, Matera e Campobasso, 15.000 euro ai beneficiari di corsi di studio da svolgere in altre regioni del territorio nazionale, e 25.000 euro per i corsi di studio all'estero.[…]

Da "Nuovo Quotidiano di Puglia" del 25 luglio 2013 (pag. VII)

Leggi l'Articolo       - [Scarica  .pdf  - 646 Kb][Apri   .pdf ]       
 
Riferimenti (ALT+"D")
Data Pubblicazione sul portale: 25 Luglio 2013
Fonte: Nuovo Quotidiano di Puglia
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Rassegna Stampa
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 264 volte
Letto: 94 volte