Riaperto il bando per il commercio

Immagine associata al documento: Riaperto il bando per il commercio L'assessorato allo Sviluppo economico della Regione Puglia ha riaperto i termini del Bando Commercio per incentivi a favore delle piccole e medie imprese. Sarà possibile inoltrare le domande fino al 27 settembre 2013.

Il procedimento è lo stesso illustrato lo scorso 22 febbraio a Palazzo dei Celestini durante un apposito incontro tra due funzionarie della Regione e gli operatori del territorio. Basterà accedere alla piattaforma on line del portale http://www.sistema.puglia.it - sezione Bandi in corso - PMI Commercio. Questa volta però non ci sarà più la giornata dedicata all'invio delle domande. Le richieste saranno ammesse secondo un criterio valutativo, che prenderà in considerazione le imprese che non hanno mai ricevuto contributi, l'innovazione tecnologica e la sicurezza, l'imprenditoria femminile, la tutela dell'ambiente e la sede nei centri storici.
L'assessore alle Attività Produttive di Mesagne, Luigi Vizzino, ha ribadito l'opportunità di partecipare al bando sottolineando che "si tratta di un'occasione importante per quanti, oggi, vogliano investire in qualità e sviluppo, potenziando la propria realtà aziendale. Abbiamo appreso con soddisfazione della riapertura del bando che, questa volta, ha stabilito un criterio di valutazione specifico in relazione alle capacità imprenditoriali dei soggetti che si proporranno. La speranza, sul piano amministrativo, è che questi incentivi possano dare respiro ad un contesto che, anche a causa della crisi globale, è in affanno."

Il Sindaco Franco Scoditti vuole rivolgere ai rappresentanti delle piccole e medie imprese locali l'invito a presentare la domanda di ammissione al bando affermando che "vanno sfruttate tutte le opportunità di sostegno che la Regione mette a disposizione. Le specificità che caratterizzano Mesagne, dal punto di vista produttivo, hanno bisogno di un supporto concreto che può arrivare anche da questi bandi".

Da "Brindisinum.net" del 02 luglio 2013

Leggi l'articolo sul web       -          
 
Data Pubblicazione sul portale: 02 Luglio 2013
Fonte: Brindisinum.net
Aree Tematiche: Rassegna Stampa, Sistema Puglia, Politiche per lo Sviluppo
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 117 volte