Italia protagonista smart

Immagine associata al documento: Italia protagonista smart Numerose le adesioni per il convegno "Smart City e Smart Energy: Italia centro di competenze nel cuore del Mediterraneo" che si pone l'obiettivo di aprire un nuovo corso nei rapporti tra sviluppo del Paese e Mezzogiorno.
Oggi l'appuntamento è alla Camera di Commercio di Bari per l'incontro organizzato dalla Regione Puglia, dal Distretto produttivo "La Nuova Energia'', dalla Camera di Commercio di Bari e da Energia-media. Le istituzioni e le imprese che interverranno daranno il via ad un piano di valorizzazione delle eccellenze sul territorio che si tradurrà in comunicazione e informazione dedicata a più soggetti, a livello nazionale e internazionale.
Il rilancio del Sistema Italia passa soprattutto dalla valorizzazione del territorio, secondo una strategia in grado di presentare dinamiche incentivanti per uno sviluppo interno guardando al tempo stesso a processi sovranazionali. Valorizzazione che, per quanto riguarda il segmento energia e servizi pubblici, vede protagonista in Puglia una serie di soggetti.

Da "EPolis Bari" del 28 giugno 2013 (pag. VII)

Leggi l'Articolo       - [Scarica  .pdf  - 155 Kb][Apri   .pdf ]       
 
Data Pubblicazione sul portale: 28 Giugno 2013
Fonte: EPolis Bari
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Rassegna Stampa, Politiche per lo Sviluppo, Energia, Ricerca e Innovazione Tecnologica
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 159 volte
Letto: 94 volte