Rassegna web dal 25 al 31 maggio 2013

Immagine associata al documento: Rassegna web dal 25 al 31 maggio 2013 Diverse le tematiche che hanno occupato la rassegna web di questa settimana. Ognuna di queste sottolinea gli obiettivi raggiunti dalla Puglia in ambito economico e lavorativo.
Questi gli argomenti di maggiore rilevanza: .
- la partecipazione della Regione all'11esima edizione del "Food and Cooking Festival 'Eat! Vancouver'", in programma in Canada dal 24 al 26 maggio. Una mostra-mercato dedicata ai prodotti tipici agroalimentari e alla cucina internazionale che, ogni anno, conta numerose attività promozionali come, ad esempio, le spettacolari performance di cucina dal vivo realizzate da "celebrity chefs", ovvero cuochi divenuti celebri grazie a trasmissioni televisive dedicate alla diffusione di ricette culinarie e dimostrazioni dal vivo. Una delegazione di nove aziende pugliesi avrà, dunque, l'opportunità di presentare, all'interno della prestigiosa vetrina canadese, il meglio dei prodotti 'made in Puglia' e di attivare nuove collaborazioni con gli operatori internazionali interessati; .
- l'iniziativa di incoming in Puglia dei nove operatori economici cinesi è nata su impulso dell'Autorità Portuale di Taranto e di Confapi Bari-BAT. La realizzazione, dovuta alla Regione Puglia - Servizio Internazionalizzazione, in collaborazione con lo Sprint Puglia nell'ambito del programma di promozione dell'internazionalizzazione dei sistemi produttivi locali 2013-2014, ha visto dal 12 al 16 maggio gli operatori cinesi nei porti di Bari, Taranto e Brindisi, negli gli aeroporti di Bari e Grottaglie, nell'interporto di Bari. Gli operatori cinesi, poi, hanno incontrato le imprese pugliesi attive nel settore; .
- la presenza della Puglia al "Macef Russia", una delle più importanti manifestazioni a livello internazionale dedicata al mondo della casa. L'evento, in atto da mercoledì 29 fino ad oggi 31 maggio presso l'"All Russian Exhibition Center", è promosso e organizzato da "Fiera Milano Spa". La Regione Puglia ha preso parte all'evento con un proprio spazio espositivo presentando ben nove imprese attive nel settore dell'artigianato tradizionale e artistico e conquistando un ruolo da protagonista; .
- lo Snim, il Salone Nautico di Puglia, presente a Brindisi da mercoledì 29 maggio a domenica 2 giugno lungo l'inedita, quanto suggestiva, nuova location del lungomare Regina Margherita. Il Salone apre i battenti segnando in partenza un nuovo record: supera 180 il numero di stand espositivi allestiti, con un incremento di circa il 50% di richieste rispetto agli anni precedenti.       -          
 
Riferimenti (ALT+"D")
Data Pubblicazione sul portale: 31 Maggio 2013
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Rassegna Stampa
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 84 volte