Om Carrelli, Caroli:"positiva riunione in Prefettura, sospesa uscita macchinari"

Immagine associata al documento: Om Carrelli, Caroli:"positiva riunione in Prefettura, sospesa uscita macchinari" L'assessore al Lavoro, Leo Caroli, ha partecipato oggi al tavolo convocato in Prefettura sulle questioni dell'ordine pubblico in merito alla vertenza "Om" di Bari-Modugno.
Presenti alla riunione i vertici delle forze dell'ordine, oltre al sindaco di Bari e al rappresentante della Provincia.
"Esprimo - ha dichiarato al termine Caroli - il mio giudizio positico sull'esito dell'incontro. Infatti alla riunione ha partecipato anche la Kion-Om, che ha reso noto l'impegno dell'azienda a partecipare al tavolo ministeriale convocato il prossimo 5 giugno a Roma".
"La Kion - sottolinea ancora Caroli - si è impegnata a sospendere ogni iniziativa tesa a forzare il presidio dei lavoratori davanti allo stabilimento, rinviando ogni uscita di macchinari e carrelli finiti dalla fabbrica".
"Dall'incontro del 5 ci attendiamo, e ci prodigheremo in tal senso, che possano arrivare le condizioni per la concessione del secondo anno di cassa integrazione straordinaria, chiedendo sia alla Kion che alla "Frazer Nash", che sarà presente ai più alti livelli a Roma, il rispetto di tutti gli accordi sottoscritti".

La "Frazer Nash" aveva infatti già firmato un accordo per l'avvio della produzione di taxi ibridi per il mercato inglese presso la fabbrica Om-Kion di Bari, dove era stata sospesa la costruzione di carrelli elevatori.       -          
 
Data Pubblicazione sul portale: 30 Maggio 2013
Fonte: Ufficio Stampa Regione Puglia
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Politiche e Mercato del Lavoro, Politiche per lo Sviluppo
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 77 volte