Vertenza Om, Caroli: "Legittimo presidio lavoratori davanti ai cancelli"

Immagine associata al documento: Vertenza Om, Caroli: "Legittimo presidio lavoratori davanti ai cancelli" L'assessore al Lavoro, Leo Caroli, ha partecipato questa mattina all'incontro con i lavoratori della Om Carrelli di Bari -Modugno, che si è tenuto in occasione della manifestazione dinanzi alla sede della Presidenza regionale.
Come è noto, la Om è una fabbrica meccanica del gruppo Kion che produceva carrelli elevatori, che è stata chiusa e per la quale era stata ipotizzata una reindustrializzazione da parte della società Frazer Nash per la produzione di taxi ibridi soprattutto per il mercato inglese.

"Mi preme - ha detto l'Assessore - ribadire la legittimità del presidio dei lavoratori Om davanti ai cancelli della fabbrica. Perché questo rientra nelle loro prerogative, visto anche che ci sono accordi per la reindustralizzazione del sito che non vengono rispettati".
"L'esito della riunione di oggi - ha proseguito - è sfociato in un aggiornamento in vista dell'incontro che terremo a Roma presso il Ministero dell'Industria il prossimo 5 giugno.
Grazie all'impegno diretto del Presidente Vendola e del sottosegretario De Vincenti, anche presso le rispettive ambasciate, hanno assicurato la presenza il presidente della Frazer Nash e rappresentanti della Kion.
A quest'ultima azienda chiediamo, come parti istituzionali, una presenza al massimo livello di rappresentanza per risolvere la vertenza.       -          
 
Data Pubblicazione sul portale: 29 Maggio 2013
Fonte: Ufficio Stampa Regione Puglia
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Politiche e Mercato del Lavoro, Politiche per lo Sviluppo
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 73 volte