Ecco le "idee giovani" che ci portano nel futuro

Immagine associata al documento: Ecco le "idee giovani" che ci portano nel futuro "Bisogna seminare la speranza per poter raccogliere il cambiamento. Ringrazio i ragazzi delle scuole pugliesi che hanno partecipato, con grande impegno e fatica, all'Apulia Innovation Contest perché è dalla loro creatività e dai loro talenti che possono nascere le prossime innovazioni". L'assessore regionale all'Istruzione, Alba Sasso, con queste parole ha premiato l'istituto tecnico "Dell'Olio" di Bisceglie e l'istituto comprensivo di Racale per i loro progetti smart.
"Abbiamo realizzato il TgSkuola - dicono gli studenti del liceo biscegliese Sara, Emanuele e Roberto - coinvolgendo i nostri amici che hanno una diversa abilità, perché sogniamo di poter diventare giornalisti".
Hanno puntato sull'ambiente, invece, gli studenti della scuola media salentina. "Da tre anni, sulla base di un protocollo dell'Unesco, investiamo le nostre risorse sull'agricoltura e sulla cooperazione ambientale - sostengono Francesco e Maria - perché all'esperienza del nostro territorio, in una visione glocal, vogliamo associare quella della scuola dell'amazzonia con cui siamo in contatto attraverso Internet".[…]

Da "Epolis Bari" del 25 maggio 2013 (pag. VII)

Leggi l'Articolo       - [Scarica  .pdf  - 889 Kb][Apri   .pdf ]       
 
Data Pubblicazione sul portale: 27 Maggio 2013
Fonte: EPolis Bari
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Rassegna Stampa
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 220 volte
Letto: 56 volte