È in piazza il dibattito sul futuro

Immagine associata al documento: È in piazza il dibattito sul futuro Migliaia di anime e di cervelli: sono stati i protagonisti del Festival dell'innovazione che ieri ha chiuso i battenti con la splendida voce di Malika Ayane. La sfida era ambiziosa: portare fuori dal "palazzo" il tema del futuro.
Stand, animazione, idee. Grande partecipazione. E intensi i contenuti. Un esempio? L'incontro tra il presidente del Cnr Luigi Nicolais e Vincenzo Acquaro, responsabile delle politiche di e-government presso il Dipartimento per gli Affari Socio Economici delle Nazioni Unite, uno dei più attesi fra gli appuntamenti del Festival organizzato dall'assessorato allo Sviluppo economico della Regione e dall'Arti.
"Abbiamo bisogno di gruppi capaci di investire, che sappiano valutare e rischiare sulle idee - ha detto Nicolais - oggi dobbiamo diventare più competitivi attraverso la vendita di prodotti basati sulla conoscenza. Soprattutto la Pubblica amministrazione deve trasformarsi in una sorta di Sportello diffuso accessibile a tutti i cittadini".[…]

Da "La Gazzetta di Bari" del 25 maggio 2013 (pag. VII)

Leggi l'Articolo       - [Scarica  .pdf  - 556 Kb][Apri   .pdf ]       
 
Data Pubblicazione sul portale: 27 Maggio 2013
Fonte: La Gazzetta di Bari
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Rassegna Stampa
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 231 volte
Letto: 58 volte