Un fondo da 19 milioni e mezzo per il Microcredito alle imprese pugliesi

Immagine associata al documento: Un fondo da 19 milioni e mezzo per il Microcredito alle imprese pugliesi Quasi 20 milioni di euro per salvaguardare e accrescere l'occupazione sostenendo le aziende più piccole.
Ha una fortissimo impatto anticrisi l'ultimo intervento regionale in favore della microimpresa. Si chiama "Fondo Microcredito d'Impresa" e fa parte del Piano Straordinario per il Lavoro.
Il fondo agevola le microimprese sane che vogliono crescere e continuare a produrre ma non possono farlo perché nessuna banca concederebbe loro un prestito. Le aziende destinatarie dell'intervento non hanno infatti né i requisiti minimi per ottenere credito dalle banche, né garanzie patrimoniali da offrire. Mettendole in condizione di avere accesso ad un finanziamento, le microimprese potrebbero investire e, investendo, mantenere e incrementare l'occupazione. Secondo le previsioni saranno 1.300 le imprese che verranno agevolate, nell'arco di tre anni, dalla dotazione attuale dell'intervento (19,5 milioni di euro).[…]

Da "Quotidiano di Bari" del 23 maggio 2013 (pag. IV)

Leggi l'Articolo       - [Scarica  .pdf  - 288 Kb][Apri   .pdf ]       
 
Riferimenti (ALT+"D")
Data Pubblicazione sul portale: 23 Maggio 2013
Fonte: Quotidiano di Bari
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Bando Microcredito/Microprestito, Rassegna Stampa
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 277 volte
Letto: 79 volte