Gli imprenditori cinesi studiano i porti pugliesi

Immagine associata al documento: Gli imprenditori cinesi studiano i porti pugliesi Cinque giorni di verifica delle strutture

Al via il "Progetto Settore: Logistica", realizzato dalla Regione Puglia nell'ambito del Programma di promozione dell'internazionalizzazione dei sistemi produttivi locali per il biennio 2013-2014 con l'obiettivo di promuovere il settore della logistica pugliese sui principali mercati esteri.
Tra le. iniziative di punta, da oggi al 16 maggio, a Bari, è prevista la missione di incoming di nove operatori economici del settore provenienti da sette enti e società cinesi. I lavori della missione cominceranno a oggi alle 10 presso l'Hotel Mercure, Villa Romanazzi Carducci, con la realizzazione di un workshop di presentazione del sistema logistico pugliese e delle opportunità di investimento in Puglia per gli operatori cinesi.
Ad accogliere la delegazione asiatica ci sarà l'assessore allo Sviluppo Economico della Regione Puglia Loredana Capone. Interverranno Antonio De Vito, direttore Generale di Puglia Sviluppo spa; Sergio Prete, presidente della Autorità Portuale di Taranto; Riccardo Fuochi, presidente Confapi Trasporti; Carmela Ladaresta, dirigente del Servizio Reti ed infrastrutture per la mobilità Area Politiche per la mobilità e qualità urbana della Regione Puglia; Massimo Tavolaro, presidente Sezione Trasporti Confapi Bari-Bat; Giancarlo Russo, componente del Comitato del Distretto Logistico Pugliese. «Non dobbiamo perdere nessuna occasione per costruire rapporto con un grande mercato come quello cinese. E quella di oggi, nel settore della logistica, è una tappa essenziale per costruire una rete di rapporti», ha detto l'assessore Capone.

Da "Nuovo Quotidiano di Puglia" del 13 maggio 2013 (pag. VII)

Leggi l'Articolo       - [Scarica  .pdf  - 191 Kb][Apri   .pdf ]       
 
Data Pubblicazione sul portale: 13 Maggio 2013
Fonte: Nuovo Quotidiano di Puglia
Aree Tematiche: Rassegna Stampa, Sistema Puglia, Politiche per lo Sviluppo, Internazionalizzazione
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 217 volte
Letto: 128 volte