Ministero del lavoro e della previdenza sociale: Comunicazioni Obbligatorie on line

Immagine associata al documento: Ministero del lavoro e della previdenza sociale: Comunicazioni Obbligatorie on line Attraverso la nuova sezione dedicata alle comunicazioni obbligatorie on line, il Ministero del lavoro e della previdenza sociale, mette a disposizione dei datori di lavoro e di tutti i cittadini interessati, uno utile strumento per avere informazioni dettagliate sul nuovo sistema di trasmissione telematica delle comunicazioni di instaurazione, proroga, trasformazione e cessazione dei rapporti di lavoro.

La sezione del sito www.lavoro.gov.it/co avrà, a partire dalla pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del Decreto Ministeriale 30 ottobre 2007, la funzione primaria di garantire l'accesso ai Servizi Informatici delle Regioni. In evidenza, anche una semplice Guida all'Accreditamento dei differenti servizi informatici.

All'interno è possibile trovare informazioni dettagliate sui servizi offerti, i modelli unificati, un utile glossario tecnico, la normativa specifica sull'argomento, nonché una raccolta di risposte alle domande più frequenti (FAQ). Inoltre, per meglio supportare le azioni di contrasto al lavoro irregolare, già a partire dalla trasmissione delle prime comunicazioni on line, saranno diffuse le statistiche sempre aggiornate sull'andamento del mercato del lavoro.       -          
 
Data Pubblicazione sul portale: 23 Novembre 2007
Fonte: Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Lavoro e Formazione
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 90 volte