Al via assunzioni di personale in PA e Ricerca

  Le Amministrazioni pubbliche, sottoposte al blocco delle assunzioni, sono state autorizzate ad assumere un contingente di personale pari complessivamente a 4.497 unità, di cui 2.135 vincitori e idonei di concorsi pubblici, 2.362 vincitori nell'ambito delle progressioni verticali, riservate al personale interno, per le quali l'onere finanziario è calcolato sul differenziale di spesa.

Le risorse finanziarie necessarie, previste dalla Legge finanziaria 2007, sono pari ad Euro 84.171.580.

Via libera anche per gli Enti di ricerca interessati alla stabilizzazione ed assunzione di un contingente di personale pari complessivamente a 801 unità, nel limite di una spesa complessiva annua lorda di Euro 29.999.562.

Entrambe le assunzioni potranno decorrere dal 1° dicembre 2007.

I decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri che formalizzano l'autorizzazione ad assumere, approvati dal Consiglio dei ministri del 16 novembre scorso, saranno pubblicati in Gazzetta Ufficiale.
"Con i provvedimenti approvati, precisa il Ministro Nicolais, tenuto conto delle limitate risorse finanziarie, si è cercato di rispondere da un lato alle esigenze strettamente indispensabili ed urgenti delle amministrazioni, in considerazione delle priorità di immissione individuate dal legislatore, nonché di quella dei vincitori di concorso, dall'altro alla volontà di ridurre il precariato nel sistema degli enti di ricerca, consentendo di soddisfare anche una quota rilevante di fabbisogno di personale richiesto dagli stessi".       -          
 
Data Pubblicazione sul portale: 22 Novembre 2007
Fonte: Governo Italiano - Presidenza del Consiglio dei Ministri
Aree Tematiche: Sistema Puglia
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 56 volte