Storie a confronto, così si condivide

Immagine associata al documento: Storie a confronto, così si condivide "Laboratorio dal Basso-Testimonianze" è un'iniziativa per sensibilizzare i giovani e in generale l'opinione pubblica sui temi dell'innovazione e dell'imprenditorialità, attraverso incontri pubblici con testimoni d'eccellenza che raccontano la propria esperienza. Nello stesso tempo, l'obiettivo è quello di incoraggiare i giovani pugliesi a condividere le proprie relazioni nazionali e. internazionali e ad organizzare questi incontri sul proprio territorio con il supporto dell'Arti.
"Laboratorio dal Basso-Testimonianze" è organizzato come un calendario aperto in cui chiunque può proporre un incontro indicando un relatore e occupandosi dell' organizzazione dell'evento. Possono organizzare un incontro: associazioni, microimprese o gruppi informali (minimo 10 persone) costituiti in maggioranza da persone di età compresa tra 18 e 35 anni, anche in collaborazione con partner pubblici o privati. Gli incontri devono essere gratuiti e aperti a tutti. Chi vuole organizzare un incontro nell'ambito dell'iniziativa potrà presentare. una richiesta compilando il formulario on line disponibile sul sito http://www.laboratoridalbasso.it.
Le testimonianze possono essere organizzate in forma di seminario, workshop, talk, bootcamp, videoconferenza, eccetera. È compito dei proponenti; individuare e. contattare un relatore che debba manifestare la propria disponibilità a partecipare; trovare un luogo in cui svolgere l'incontro (es.: università, aziende, altri spazi); curare gli aspetti organizzativi dell'iniziativa.
L'Arti provvederà agli aspetti relativi all'organizzazione delle trasferte dei docenti (ad esempio, il rimborso delle spese di viaggio e alloggio) e all'eventuale fornitura di servizi di supporto utili alla condivisione dei contenuti del Laboratorio dal Basso (per esempio: streaming, traduzione, eccetera).
Ogni altra spesa (luogo dell'incontro, ad esempio) è a carico dei proponenti, che non riceveranno alcun contributo, finanziamento, rimborso o compenso per l'organizzazione. Per quanto riguarda infine le scadenze, sarà possibile presentare proposte fino al 30 giugno 2013, esclusivamente attraverso la procedura on line. Gli incontri devono essere realizzati entro e non oltre il 20 settembre 2013.
Le proposte validamente presentate saranno valutate dall'Arti in ordine cronologico di arrivo sino ad esaurimento delle risorse disponibili (100mila euro), in relazione alle caratteristiche del relatore., alle modalità organizzative proposte e all'attinenza dei contenuti con le finalità dell'iniziativa "Innovazione per l'occupabilità".

Da "Nuovo quotidiano di Puglia" del 30 aprile 2013 (pag. XXIV)

Leggi l'Articolo       - [Scarica  .pdf  - 310 Kb][Apri   .pdf ]       
 
Data Pubblicazione sul portale: 30 Aprile 2013
Fonte: Nuovo Quotidiano di Puglia
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Rassegna Stampa, Politiche per lo Sviluppo, Ricerca e Innovazione Tecnologica
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 289 volte
Letto: 182 volte