Riserva di genere, Cicolella: "Da oggi si fa sul serio"

Immagine associata al documento: Riserva di genere, Cicolella: "Da oggi si fa sul serio" "Da oggi si fa sul serio e mi auguro che la Regione Puglia si ponga alla testa dell'innovazione dettata dalla legge sulla rappresentanza di genere nei Consigli di Amministrazione delle società pubbliche". E' l'esortazione della presidente della Commissione Pari Opportunità della Regione Puglia Rosa Cicolella nel giorno in cui entra in vigore la legge 120/2011 che dispone la presenza di donne nella misura minima di un quinto dei componenti i consigli di amministrazione e i collegi sindacali; donne che diventeranno un terzo entro la fine del 2015.
"Proporrò alla Commissione di attivarsi per un monitoraggio costante ed efficace dell'attuazione di una normativa approvata nella scorsa legislatura con un ampissimo sostegno delle forze politiche - continua Rosa Cicolella - Così come credo sia indispensabile conoscere dalla viva voce del presidente della Regione come intenda procedere per promuoverne l'attuazione.
Sono certa che l'ingresso di tante donne ai vertici delle società private e pubbliche guadagnerà al mercato ed ai beni comuni competenze, sensibilità e qualità indispensabili ad affrontare più compiutamente questa delicata e difficile fase. Il protagonismo femminile sarà da stimolo al ricambio generazionale ed all'attenzione al merito - conclude Rosa Cicolella - diventando fattore di cambiamento e innovazione a vantaggio della comunità pugliese".

Comunicato Stampa       - [Scarica  .pdf  - 83 Kb][Apri   .pdf ]       
 
Data Pubblicazione sul portale: 15 Aprile 2013
Fonte: Commissione Pari Opportunità
Aree Tematiche: Sistema Puglia
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 273 volte
Letto: 102 volte