Riapertura bando "Interventi a favore delle Pmi nel settore del commercio"

Immagine associata al documento: Riapertura bando "Interventi a favore delle Pmi nel settore del commercio" Nuova riapertura della procedura per accedere al bando "Interventi a favore delle Pmi nel settore del commercio". È stata infatti rinviata al 29 aprile alle ore 11 e con scadenza il 29 maggio in quanto la piattaforma di Sistema Puglia non è riuscita a sostenere le migliaia di domande giunte in simultanea sin dalle prime della settimana scorsa quando si era dato l'avvio alle iscrizioni. Si è causato un rallentamento a causa delle numerose domande giunte che ha reso necessaria la sospensione del servizio. La riapertura era stata inizialmente fissata per l'odierno 13 marzo, ma è stata nuovamente rinviata in data 29 aprile.

Loredana Capone, vicepresidente e assessore allo Sviluppo economico , spiega il perché: "Uno slittamento opportuno per evitare ulteriori rischi di rallentamenti e per garantire le posizioni di chi ha già presentato la domanda e di chi ha avviato la procedura, che ritroverà identica a come l'aveva lasciata. Benché siano stati effettuati test sulla base di dati di partecipazione ai bandi per il commercio degli anni scorsi, abbiamo verificato che si rende opportuno potenziare le infrastrutture tecnologiche a sostegno della struttura per assicurare un funzionamento ottimale della piattaforma. Il vantaggio dell'accesso on line è quello di garantire il miglior tempo possibile di istruttoria, compensando comunque i disagi dello slittamento dei tempi. La procedura telematica, inoltre, così come il criterio cronologico della Pec, oltre a rendere più rapida la procedura, rappresenta una garanzia di trasparenza e imparzialità per gli utenti. Per questo InnovaPuglia, la società regionale che gestisce la procedura di accesso al bando, sta sostituendo i server destinati ai bandi con altri dotati di una capacità di elaborazione dieci volte superiore a quella di oggi".

L'affluenza sproporzionata rispetto alle precedenti medie annue, sono lo specchio di una crisi fortemente sentita e rende necessario il potenziamento dell'infrastruttura tecnologica.
Il bando è stato emanato dal servizio Attività economiche e Consumatori e presentato dalla vicepresidente e assessore allo Sviluppo economico della Regione Puglia. A disposizione degli esercenti più di 6 milioni e mezzo di euro, soldi che permetteranno ai piccoli commercianti pugliesi di migliorare la propria attività o li aiuta ad aprirne una nuova.
Per accedere occorre seguire la procedura telematica indicata sul portale http://www.sistema.puglia.it, nella sezione "Bandi in corso".

Da "InfoOggi.it" del 13 marzo 2013

Leggi l'articolo sul web       -          
 
Riferimenti (ALT+"D")
Data Pubblicazione sul portale: 13 Marzo 2013
Fonte: InfoOggi.it
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Rassegna Stampa, Politiche per lo Sviluppo
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 76 volte